Convegno a Genova “Venti anni di diritto marittimo nella giurisprudenza e nella prassi” - Studio Legale Turci

Convegno a Genova “Venti anni di diritto marittimo nella giurisprudenza e nella prassi”

Venerdì 18 novembre 2016 alle ore 14.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Genova, Via Balbi 5, in occasione della presentazione della nuova edizione del volume edito da Giappichelli “Il diritto marittimo – Attraverso i casi e le clausole contrattuali”, si terrà il Convegno “Venti anni di diritto marittimo nella giurisprudenza e nella prassi”.

L’evento è organizzato a cura dei Proff. Sergio Carbone, Pierangelo Celle e Marco Lopez de Gonzalo, co-autori del manuale, giunto alla sua quinta edizione, e sarà presieduto dal Prof. Francesco Berlingieri, Presidente ad honorem del Comitè Maritime International.

I relatori ripercorreranno l’evoluzione del sistema delle fonti negli ultimi due decenni, per tratteggiare poi le principali novità sulla disciplina del trasporto marittimo, la disciplina dei porti, le assicurazioni marittime; sono previsti poi interventi in tema di sequestro di nave, contratto di costruzione, limitazione della responsabilità dell’armatore e lavoro marittimo.  Concluderà i lavori il Prof. Sergio Carbone.

Il Convegno, a registrazione obbligatoria, è patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova e dall’Associazione Italiana di Diritto Marittimo; creditizzato dall’Ordine degli Avvocati di Genova e dalla Scuola Superiore della Magistratura – Formazione decentrata.

Share

Convegno a Genova “Venti anni di diritto marittimo nella giurisprudenza e nella prassi”