Pubblicata la sesta edizione de “Il Diritto marittimo attraverso i casi e le clausole contrattuali” - Studio Legale Turci

Pubblicata la sesta edizione de “Il Diritto marittimo attraverso i casi e le clausole contrattuali”

Con il 2020 “Il Diritto marittimo attraverso i casi e le clausole contrattuali”, edito da Giappichelli, giunge alla sua sesta edizione.

Nato nel 1996 come raccolta di lezioni universitarie, opportunamente revisionate e coordinate, “il Diritto marittimo attraverso i casi e la giurisprudenza” si è rapidamente affermato come testo di riferimento, non solo per i corsi universitari, ma per giudici, avvocati e operatori dello shipping, grazie a un approccio innovativo e completo, che consente di approfondire i temi centrali del diritto marittimo dal duplice angolo prospettico dell’elaborazione giurisprudenziale e dell’evoluzione dei modelli contrattuali di maggiore diffusione nella pratica del trasporto via mare.

Tra gli autori dell’opera anche per questa nuova edizione, il Prof. Pierangelo Celle, partner dello Studio e Professore associato di Diritto della navigazione presso il Dipartimento di Giurisprudenza nell’Università di Genova.

Share

Pubblicata la sesta edizione de “Il Diritto marittimo attraverso i casi e le clausole contrattuali”