Marco Turci - Studio Legale Turci

Marco Turci

Nato il 22 gennaio1963, si è laureato a Genova nel 1986 con una tesi in diritto bancario.
Avvocato dal 1991 e Cassazionista dal 2008, la sua attività interessa i settori del diritto del trasporto marittimo, terrestre ed aereo, doganale, assicurativo e societario.
Cura contenziosi giudiziali e arbitrali, anche quale arbitro, in Italia e all’estero ed è stato nominato legale di procedure fallimentari.
Nella materia doganale fornisce consulenza ed assistenza nei contenziosi, anche seriali, di fronte alle Commissioni Tributarie ed alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea
Ha sviluppato una significativa competenza nella negoziazione e redazione di contratti di costruzione, compravendita e noleggio di navi, anche da diporto, ed aeromobili, acquisizione di partecipazioni societarie e di finanziamento di tali operazioni, contratti di management di navi e impianti off shore.
Ha anche maturato esperienze come consigliere di amministrazione in società di navigazione e della logistica.
Autore di diverse pubblicazioni in diritto doganale, marittimo e bancario, è stato relatore a seminari di diritto doganale e dei trasporti.
Membro dell’A.I.D.I.M., del Comitato di redazione della Rivista Il Diritto Marittimo, del Propeller Club Port of Genoa e del Rotary Club.

Lingue: inglese
Email: marcoturci@turcilex.it

Pubblicazioni

 

Share

Marco Turci