SLT sempre più attivo nel diporto nautico: terzo contratto nel 2018 per yacht oltre i 30 metri. - Studio Legale Turci

SLT sempre più attivo nel diporto nautico: terzo contratto nel 2018 per yacht oltre i 30 metri.

Perini Navi ha annunciato la firma di un nuovo contratto per la costruzione di un 42 metri, secondo esemplare della linea E-volution creata dal cantiere di Viareggio.

Lo yacht è stato progettato da Perini Navi con la collaborazione di Reichel Pugh e sarà consegnato all’armatore nel 2021. Si tratta della seconda unità realizzata da Perini Navi in alluminio e carbonio, soluzione tecnica adottata per garantire più elevate prestazioni.

L’operazione conferma la leadership della nautica italiana sul mercato globale dei mega yacht, che negli ultimi anni ha registrato una crescita costante: oltre il 30% della flotta mondiale dei grandi yacht è infatti composta da unità costruite in Italia e la quota di mercato della nautica italiana è anche maggiore considerando le unità in costruzione.

Studio Legale Turci ha assistito i compratori nella definizione del contratto in collaborazione con il MYT Group di Monaco che ha seguito la parte tecnica. E’ la terza operazione per yacht oltre i 30 metri seguita nell’anno dal team dello studio formato da Marco Turci con Lucia Pedrini e Luca Calzolari, i quali hanno anche curato i relativi profili finanziari e fiscali.

 

Share

SLT sempre più attivo nel diporto nautico: terzo contratto nel 2018 per yacht oltre i 30 metri.