Lo Studio legale Turci assiste Corsica Ferries e Forship nella sottoscrizione di un contratto di noleggio a scafo nudo con opzione di acquisto della M/n Mariella (ora M/n Mega Regina). - Studio Legale Turci

Lo Studio legale Turci assiste Corsica Ferries e Forship nella sottoscrizione di un contratto di noleggio a scafo nudo con opzione di acquisto della M/n Mariella (ora M/n Mega Regina).

Lo Studio Turci, nelle persone dei partner Avv.ti Paolo Turci e Antonella Turci e dell’associate Avv. Federico Remorino, ha assistito Corsica Ferries nella sottoscrizione di un contratto di locazione a scafo nudo, con opzione di acquisto della M/n Mariella, di bandiera finlandese.

Lo Studio ha poi coadiuvato le parti nel dare corso agli accordi contrattuali, che prevedevano il passaggio della nave sotto il Registro Internazionale Italiano ed il subentro di Forship quale armatrice incaricata di gestire il servizio di linea.

L’operazione consente l’allargamento della flotta sociale e dell’offerta commerciale del gruppo noto con i marchi Corsica e Sardinia Ferries, in vista della ripresa dei traffici marittimi di passeggeri che si sta già verificando a partire dalla presente stagione estiva.

La nave (ora ribattezzata Mega Regina) è dotata di una capacità di 2.500 passeggeri e 1.000 metri lineari di carico rotabile, oltre che di filtri per l’abbattimento delle emissioni di ossidi di azoto, ridotte del 60%. La nave è inoltre già equipaggiata per l’alimentazione elettrica dalle banchine e avrà il minor consumo di carburante per carico trasportato dell’intera flotta.

La società cedente, la finlandese Viking Line ABP, è stata assistita da un team dello studio legale Watson Farley & Williams, guidato dall’Avv. Michele Autuori, partner del dipartimento di Shipping, coadiuvato dagli associate Beatrice D’Amato, Sergio Napolitano e Noemi D’Alessio nonché da Nordisk Legal Services nella persona di Camilla Bråfelt .

English version available here.

Version française disponible ici.

 

Share

Lo Studio legale Turci assiste Corsica Ferries e Forship nella sottoscrizione di un contratto di noleggio a scafo nudo con opzione di acquisto della M/n Mariella (ora M/n Mega Regina).