Contributo dell'Avv. Simone Pitto pubblicato nel volume "Coste e diritti. Alla ricerca di soluzioni per le concessioni balneari". - Studio Legale Turci

Contributo dell’Avv. Simone Pitto pubblicato nel volume “Coste e diritti. Alla ricerca di soluzioni per le concessioni balneari”.

L’annosa questione della proroga automatica delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico è al centro di un contributo dell‘Avv. Simone Pitto, collaboratore dello Studio Turci e dottore di ricerca in Diritto costituzionale interno, comparato ed europeo, di recente pubblicato nel volume “Coste e diritti. Alla ricerca di soluzioni per le concessioni balneari”, a cura della Prof.ssa Angela Cossiri ed edito da EUM.
Il contributo, dal titolo “La difficile posizione dei funzionari degli enti locali tra incertezze normative e obbligo di disapplicazione della proroga automatica delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo”, ripercorre i recenti sviluppi normativi e giurisprudenziali che hanno interessato il settore, focalizzandosi sulle principali criticità affrontate da funzionari e operatori economici in un settore strategico per lo sviluppo economico locale e nazionale.
Share

Contributo dell’Avv. Simone Pitto pubblicato nel volume “Coste e diritti. Alla ricerca di soluzioni per le concessioni balneari”.